“Spezziamo le catene”
è un gruppo di attivisti animalisti napoletani che si è formato spontaneamente per combattere le ingiustizie sugli animali e per difendere coloro che voce non hanno. I componenti di questo gruppo, per la maggior parte donne, con le loro battaglie hanno sacrificato il lavoro, la famiglia, il tempo libero per proteggere gli animali!
Liberamente uniti e nel rispetto di tutti, sono determinati a far sentire la loro voce e quella dei napoletani per troppo tempo silenziosa e divisiva sulle tematiche animaliste
Abbiamo iniziato manifestando contro il circo degli animali e l’ultima manifestazione è stata fatta il 04 febbraio ’24 a Napoli - Fuorigrotta davanti al circo Togni per dire “NO AL CIRCO CON GLI ANIMALI”
In questa occasione hanno partecipato numerosi cittadini e comitati ma anche molti bambini , che a gran voce invitavano i loro coetani a non entrare, diversi genitori che stavano accompagnando i loro figli hanno desistito e si sono uniti a noi. E’ stato un gesto commovente ma di importanza fondamentale per far capire, soprattutto ai più piccoli, che gli animali del circo devono essere liberi, devono vivere nei loro habitat e non rinchiusi in gabbie per tutta la vita.
Gli animali in quelle condizioni soffrono; viaggiano per chilometri sotto al sole, sotto la pioggia al freddo e costretti a fare esercizi orrendi per l’egoistico divertimento di pochi!
Questo è solo l'inizio, molte battaglie ci aspettano!
Il gruppo “Spezziamo le Catene”
Alessandra, Claudia, Daniela, Elena, Enrico, Enza, Flora, Francesca, Marianna, Paola, Patrizia, Serena